Come evitare complicazioni diabetiche


0
Categories : Main

Una volta che ti è stato diagnosticato il diabete, questa è una responsabilità per la vita. Ecco come evitare le complicazioni causate dal diabete. Se gestisci il diabete con attenzione, questo ti aiuta a evitare malattie potenzialmente letali.Vai a questi ragazzi per capire meglio. 

Impegnati a gestire il tuo diabete 

Comprendi le cure di base per il diabete e ottieni supporto lungo il percorso. Tuttavia, devi gestire bene le tue condizioni. Impara tutto quello che puoi sul diabete. Dovresti mangiare in modo sano e includere molti esercizi fisici nella tua routine quotidiana. Inoltre, assicurati di mantenere un peso sano. È anche importante monitorare i livelli di zucchero nel sangue. È anche importante monitorare i livelli di zucchero e seguire anche le istruzioni dei medici. Prendi il farmaco come prescritto dal medico. 

Non fumare  

Il fumo aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Causa anche diverse complicazioni causate dal diabete. È necessario ridurre il flusso di sangue ai piedi e alle gambe. Ciò può causare infezioni e ulcere e può anche causare l’amputazione di una parte del corpo. Il diabete può anche causare malattie cardiache e ictus. Può portare alla cecità e causare anche malattie renali. La morte prematura è anche una causa di diabete non gestito. Devi parlare con il tuo medico dell’uso di diversi tipi di tabacco, se necessario. Tuttavia, assicurati di non fumare affatto. 

Controlla il colesterolo e la pressione sanguigna 

La pressione alta può danneggiare i vasi sanguigni. È motivo di preoccupazione. Il danno potrebbe peggiorare quando si ha il diabete. È anche importante non prendere alla leggera il colesterolo alto. Questo può peggiorare e diventare rapido quando si ha il diabete. Se queste condizioni si uniscono, ciò può causare ictus, attacco cardiaco pericoloso per la vita. Ridurre la dieta a base di grassi e mangiare sano sono modi per controllare il diabete. Questo aiuta anche a tenere sotto controllo il colesterolo e la pressione sanguigna. Il medico potrebbe anche chiederti di assumere farmaci su prescrizione se soffri di una di queste condizioni. 

L’esame della vista e l’esame fisico sono importanti. È necessario programmare almeno due esami diabetici all’anno. Di tanto in tanto dovresti anche fare un esame di routine della salute fisica e degli occhi. Durante l’esame, il medico chiederà informazioni sulla tua attività e sui livelli di nutrizione. Controllerà anche se hai complicazioni legate al diabete. Potrebbe trattarsi di danni ai nervi o malattie cardiache. Ti controllerà anche per qualsiasi altro problema medico. L’oculista controllerà se soffri di glaucoma, danni alla retina o cataratta.