È fiducia in se stessi o il tuo ego?


0
Categories : Main

A volte diventa molto difficile capire se stiamo agendo sulla nostra fiducia in noi stessi o sul nostro ego. È bello essere fiduciosi, ma il confine tra fiducia in se stessi e l’ego è molto fine. Ecco alcuni segni che ti permetteranno di essere consapevole se il tuo ego sta prendendo il sopravvento. Anche ottenere più aiuto qui se si vuole perdere peso veloce.

Ascolti i consigli ma non li segui?

Non importa in quale fase della tua vita sei tu lì dentro c’è sempre qualcuno che sa più di te. Dovresti essere pronto a imparare costantemente dalle persone intorno a te. Quando ci fermiamo ad imparare ci fermiamo ad evolverci. Questo fa soffrire il nostro successo, la nostra carriera e il nostro rapporto. Dovete rispettare coloro che sono esperti di voi e ascoltare ciò che hanno da dire. Questo è vero anche se sono più giovani per te o hanno meno esperienza di te.

Molte persone vi diranno che sono ricettivi al feedback degli altri, ma non lo prendono a cuore né lo mettono in azione. Ascoltano il consiglio e poi lo respingono perché hanno i loro pregiudizi. Ma è sempre importante che ascoltiamo con una mente aperta e non giudichiamo i consigli di qualcuno solo dalla sua esperienza o età.

Cerchi i difetti?

Rifletti sul tuo piano e vedi cosa funziona e cosa no? Sia che tu stia pianificando la tua carriera o stia scrivendo un business plan, devi cercare difetti nel tuo lavoro. Anche quando il vostro business ha successo si dovrebbe cercare errori al suo interno. Questo vi permetterà di migliorare le vostre metodologie. Il tuo ego può comunque mettersi in mezzo.

Cerchi di fare tutto da solo?

Se prosperi per fare tutto da solo, allora questo è buono solo fino a un certo punto. Questo può essere richiesto quando si è appena iniziando la vostra attività. Tuttavia, con il tempo si dovrebbe guardare a esternalizzare la progettazione di siti web e altri lavoro di gestione dei social media e guardare le parti più critiche del business. Se si desidera spingere il vostro business al livello successivo, allora si dovrebbe rete o fare uso di un allenatore di carriera. Se il tuo ego entra in mezzo, allora questo non ti permetterà di correggere il tuo corso e questo alla fine porterà al fallimento. Quindi non ego venire nel modo e anche se è bene essere fiduciosi, essendo egoista ti tira sempre giù al fallimento.