Funzionamento di una banca e guidare l’economia


0
Categories : Main

I depositanti investono i loro soldi nelle banche. La banca usa questi soldi per fare profitti. Il profitto è la differenza nel tasso di interesse che addebita ai suoi mutuatari e il tasso di interesse che paga ai suoi depositanti. L’intermediazione finanziaria è il processo di prelevamento di denaro dai depositanti e poi di prestito ai mutuatari. Leggi la descrizione completa qui.

Utilizzando questo processo le banche trasferiscono l’attività in passività e attività diverse. La banca incanala quindi i fondi da coloro che hanno liquidità in eccesso a coloro che non hanno denaro sufficiente per svolgere qualche attività.

La banca è quindi una parte importante dell’economia perché trasferisce denaro da coloro che hanno eccedenze a coloro che sono in deficit.

Cosa succede al tuo denaro depositato in banca?

Quando depositi i tuoi soldi in una banca i soldi vanno in una grande piscina. Il vostro denaro entra così in questa piscina che ha i soldi da altri depositanti. La banca consente di mantenere in modo sicuro il vostro denaro e di guadagnare qualche interesse sui vostri depositi.

Ci sono conto di risparmio e conto corrente attraverso il quale è possibile effettuare i pagamenti di bolletta facilmente senza la necessità di contanti. Anche quando si è a corto di liquidità allora la banca può dare qualche ricarica utilizzando il denaro dell’altro depositante.

Non è possibile funzionare senza una banca. Senza una banca, non avrai alcun posto per risparmiare denaro. Non sarai in grado di prendere in prestito denaro quando ne avrai bisogno. Attraverso le intermediazioni finanziarie, la banca risolve tutti i tuoi problemi monetari.

Le banche contribuiscono in modo significativo all’economia. Le banche aiutano anche le persone a risparmiare.

Fornitura di credito

Le banche forniscono credito. Il credito è qualcosa che permette all’azienda di investire in piani di espansione senza avere abbastanza denaro in mano. Permette agli individui di effettuare un acquisto senza dover salvare l’intero importo in anticipo. Aiuta anche il governo a mitigare il pagamento delle entrate guadagnate dalle tasse e investire in vari progetti.

Le banche forniscono liquidità

Gli individui, così come le imprese, devono avere la liquidità per proteggerli in caso di necessità urgente in denaro. Le banche contribuiscono a fornire liquidità. Questo lo fa offrendo i depositi di domanda così come attraverso le linee di credito. Le banche acquistano e vendono anche titoli finanziari quando ne hanno bisogno. Lo fa in grandi quantità con costi di transazione molto bassi.

Gestione dei rischi  

Le banche aiutano inoltre l’azienda e gli individui a mettere in comune la loro esposizione al rischio a qualsiasi strumento finanziario. Permette anche alle persone di essere esibistie a valute estere. Rimessa di denaro, promozione dell’imprenditorialità e rapida crescita dell’economia sono anche le caratteristiche principali di una banca.