I migliori alimenti per ridurre il rischio di contrarre le vene varicose


0
Categories : Main

La vena varicosa può essere dolorosa e causa molto disagio. È dovuto alle valvole danneggiate o deboli e ad altre condizioni. Anche vari altri fattori svolgono un ruolo cruciale nello sviluppo di problemi vascolari, come la genetica, l’obesità e la gravidanza. Ma fortunatamente ci sono alcuni rimedi per superare i problemi delle vene varicose. La riduzione del peso riduce la pressione sulle vene. Allo stesso modo, gli alimenti influenzano le vene. Scopri i fatti qui ora sui tipi di cibo usati per questo. 

1. Ricche fonti di rutina 

Il miglior cibo per le vene varicose è la rutina, che consiste in un antiossidante chiamato flavonoide. Ha una serie di effetti sul corpo rafforzando i capillari, che è necessario per la prevenzione delle vene varicose. Inoltre, la rutina aiuta a proteggere i vasi sanguigni, agisce come antinfiammatorio, antitrombotico e antiossidante. Mela, grano saraceno, uva, ciliegie, albicocche e more sono fonti ricche e naturali di rutina. 

2. Crescione 

È usato per vari disturbi dai periodi antichi in poi. È usato nella medicina moderna per trattare le vene varicose. Il crescione è ricco di vitamina K, aumento di B1, B2, B6, C ed E, manganese, caroteni e altri minerali. Poiché porta il gusto pepato, può essere utilizzato nella preparazione di insalate e panini. 

3. Avocado 

Sono ricche fonti di vitamina C ed E, ottime fonti per la salute vascolare. Il glutatione presente negli avocado protegge le vene e il cuore dai danni ossidativi. 

4. Barbabietole 

Il consumo regolare di barbabietole previene le vene varicose. Sono verdure colorate costituite da betacianina, che riduce il livello di omocisteina nel corpo. L’omocisteina è un amminoacido che può influenzare i vasi sanguigni. Puoi prendere le barbabietole sotto forma di insalata o come succo. 

5. Asparagi 

È un’ottima fonte per proteggere la salute delle vene. La rottura dei capillari e delle vene si previene utilizzando gli asparagi. Negli asparagi sono presenti le vitamine A, C, E e k, le fibre, i folati, il calcio, la niacina, il fosforo e gli amminoacidi. Insieme all’aggiunta di limone e burro, gli asparagi possono essere assunti sotto forma di insalata. 

6. Zenzero 

Lo zenzero è usato come spezia in cucina e ha proprietà medicinali. È ampiamente usato per trattare le vene varicose e anche altri problemi legati alle vene. Promuove l’aumento della circolazione e dissolve i vasi sanguigni di fibrina. Consumare zenzero fresco, che è efficace per la salute delle vene. 

Puoi prendere i suddetti alimenti per prevenire le vene varicose. Se non è sotto controllo, consultare il medico.