Leggi i tuoi segni di salute attraverso le unghie


0
Categories : Main

Le unghie possono rivelare molto sulla tua salute. Questi possono individuare molte malattie sottostanti. I problemi legati ai polmoni, al fegato e al cuore possono presentarsi quando guardi le unghie. Scopri i segreti di ciò che il tuo chiodo potrebbe rivelare.

Inoltre, se stai cercando un supplemento per il tuo pre-allenamento, prova questi.

Unghie che sembrano pallide

Se le tue unghie hanno un aspetto molto pallido, questo potrebbe essere dovuto a una condizione seria. Potresti soffrire di malattie del fegato, anemia, malnutrizione o insufficienza cardiaca congestiva.

Le tue unghie sono bianche?

Se noti unghie bianche circondate da un bordo scuro, questo potrebbe indicare un problema al fegato. Potrebbe essere epatite. Potresti anche soffrire di ittero che è un altro segno di un problema con il fegato.

Chiodi giallastri

Un’infezione fungina potrebbe causare il giallo delle unghie. Quando l’infezione inizia a peggiorare i letti delle unghie iniziano a ritrarsi. Ciò fa sì che le unghie si sgretolino e si sbriciolino. È raro che le unghie gialle segnino seri problemi. Questi potrebbero essere malattie polmonari, tiroide, psoriasi o diabete.

Chiodi con una tinge bluastra

Se le unghie sembrano bluastre, questo potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo corpo non sta ricevendo abbastanza ossigeno. Questa è di nuovo un’indicazione di un problema polmonare chiamato enfisema. Le unghie bluastre possono anche indicare alcuni problemi cardiaci.

Trovi che le tue unghie siano strappate?

Se noti che le unghie sono denocciole o increspate, questo potrebbe indicare artrite infiammatoria o psoriasi. Questo potrebbe scolorire le unghie. Inoltre, la pelle presente sotto l’unghia potrebbe sembrare bruno-rossastra.

Unghie spaccate o incrinato

Se hai unghie asciutte e fragili e si dividono e si rompono facilmente, questo potrebbe essere dovuto a una condizione tiroidea. Se la fessurazione è accompagnata da una tinge giallastra, questo può indicare un’infezione fungina.

Pieghe gonfie nel tuo chiodo

La pelle intorno alle unghie può essere gonfia e rossa. Ciò è causato da un’infiammazione che si verifica nelle pieghe dell’unghia. La ragione di ciò potrebbe essere un disturbo del tessuto connettivo. Potrebbe anche essere causato a causa del lupus. Se sei infetto anche questo può causare infiammazione e arrossamento nelle pieghe delle unghie.

Linee scure presenti sotto le unghie

Se noti linee scure sotto l’unghia, questo potrebbe essere dovuto al melanoma che è una condizione seria. Il melanoma è un pericoloso tipo di cancro della pelle.

Le tue unghie sono rosicchiate?

Mordere le unghie potrebbe essere una vecchia abitudine. Tuttavia, può anche essere un segno di ansia. Questo può essere trattato. La raccolta o il morso delle unghie potrebbero indicare un disturbo ossessivo-compulsivo.

Conclusione Le unghie possono indicare solo una parte della condizione. Anche questi non sono i primi segni nella maggior parte dei casi. La maggior parte delle anomalie nell’unghia sono innocue. Tuttavia, se lo trovi per quanto riguarda andare a farlo controllare da un dermatologo.